Regolamento Generale!

« Older   Newer »
  Share  
Mffin13
view post Posted on 19/6/2010, 13:03




Finalmente ho trovato un pò di tempo per dedicarmi a questa sezione che è fra tutte la più importante per cui voglio massima serietà.
Le regole su un forum sono davvero molte perchè infatti alcune sono importantissime.
naturalmente scriverò anche una specie di libretto delle istruzioni per quelli un pò meno pratici...
iniziamo con il regolamento:


1) Per garantire che tutti possano capire i vari discorsi e discussioni che verranno trattati/e si prega gentilmente che tutti scrivessero in modo chiaro e non abbreviato, dubito infatti che vi piacerebbe se io scrivessi così: cmq cs qll ecc.. è importante che tutti abbiano modo mi capire cosa scriviamo.


2) Un'altra cosa molto importante è: se volete cercare una risposta sul web (non è vietato) siete pregati che quando trascrivete o meglio incollate mettiate la fonte ovvero il sito dove avete trovato la risposta.

3) Parliamo un pò dei diritti sulle foto, se volete, metterete sul forum per presentarci i vostri "pet": si prega gentilmente che le foto siano vostre dei vostri animali e non prese su internet spacciandoli per vostri.

4) Le richieste per lo spam devono essere fatte nell'apposita sezione, gli altri fuori dalla sezioni verranno eliminati o ignorati

5) Per quanto riguarda l'approccio con lo staff si chiede massimo rispetto, e severamente vietato importunare lo staff e gli utenti.

6) Naturalmente vorremmo specificare che la maggior parte degli utenti soci staff admin eccetera non sono ne veterinari ne specializzati in medicina.. possiamo però dare alcuni consigli, ma ripeto CONSIGLI no analisi ne una valutazione sulla reale malattia, se il vostro pet sta male noi potremmo darvi consigli in base alle nostre esperienze, ma il nostro consiglio più frequente sarà fare una visita al vostro veterinario.

7) Non accettiamo nessuna richiesta di far parte dello Staff da parte di utenti da poco arrivati senza esperienza, ne farà parte solo chi ritenuto davvero competente per questo incarico, verranno fatte infatti delle votazioni fra lo staff e gli amministratori. c'è però la possibilità che presentando i vostri lavori di grafica ad esempio una targhetta nella sezione "Behind the Scenes" venga usata nel forum.

8) Per quanto riguarda gli utenti appena arrivati prima di creare qualsiasi discussione sono pregati di presentarsi:
Si prega di indicare: nome;anni;se avete animali; e cose di questo genere...

9) Vorremo anche ricordare che scrivendo in maiuscolo sul Web sta a significare urlare, si prega dunque di evitarlo.

10) La scrittura a caratteri cubitali non è proebita ma si prega di usarla solo nei giochi per garantire più ordine nelle discussioni, mentre il colore va usato con consapevolezza, si prega di usarlo per evidenziare le cose importanti come la sottolineatura, e se lo volete usare nella sezione dei giochi( perchè rende l'ambiente più allegro) va bene come il carattere cubitale ma senza esagerare.

11) E' consigliabile per garantire la privacy degli utenti di non scrivere nome e cognome nelle discussioni.

12) Si prega che, le proprie opinioni su politica o religioni non fossero "dimostrate"
nel forum, adesso vi spiego:
Vorrei che gli utenti non postassero discussioni in cui fanno capire le proprie opinioni religiose ad esempio, oppure politiche, per evitare anche gli eventuali litigi, fra chi non la pensa come voi.

Ultima cosa: NON TOLLERIAMO NELLE EVENTUALI FIRME IMMAGINI NON ADEGUATE AD ESEMPIO PORNOGRAFICHE POLITICHE O HORROR.

Avvertenze:
se questo regolamento non verrà rispettato verranno presi gli eventuali provvedimenti!


Lo staff vi augura buona navigazione

Edited by NSweet™ - 19/8/2010, 17:32
 
Top
K i à ~
view post Posted on 20/6/2010, 15:00




CITAZIONE
4) I perditempo o persone che entrano nel forum postando annunci verranno bannati o eliminati.

Allora, questo punto andrebbe un po' rivisto, intanto sarebbe bene fare una sezione spam..Poi invece di annunci specifica che si tratta di spam.

CITAZIONE
7) Non accettiamo nessuna richiesta di far parte dello Staff, ne farà parte solo chi ritenuto davvero competente per questo incarico, verranno fatte infatti delle votazioni fra lo staff e gli amministratori.

anche questo punto secondo me è un po' sbagliato, ci devono essere le proposte, e si deve poter provare a far parte dello staff per un piccolo perido di tempo, per imparare e per far vedere quanto tempo si ha a disposizione per il forum e se il lavoro svolto è buono e il tempo dedicato al forum è abbastanza, allora si decide se entrerà a far parte dello staff..non è meglio così?


Vorrei poi ricordare che scrivere a dimenzioni cubitali, o colorato non dà un buon aspetto di serietà e ordine al forum e quindi si hanno meno isrizioni e buone recenzioni.
 
Top
Mffin13
view post Posted on 20/6/2010, 15:15




per quanto riguarda il primo quello dei perditempo, io intendevo le persone che vengono a mettere annunci di vendita sul forum.

mentre quello delle richieste di essere dello staff va bene com'è non intendo rimuoverlo perchè sennò tutti vorrebbero far parte dello staff anche quelli che non hanno mai fatto parte di un forum...

mentre i caratteri cubitali è ha scelta, perchè la scrittura è molto piccola percui se un utente si trova meglio a scrivere medio lo può fare ma magari non grandissimo.
 
Top
Mffin13
view post Posted on 20/6/2010, 17:02




che te ne pare l'ho modificato...
 
Top
3 replies since 19/6/2010, 13:03   165 views
  Share