Frittelle alla americana!

« Older   Newer »
  Share  
Mffin13
view post Posted on 21/6/2010, 20:06




Allora utenti, avete presente quelle frittelle che ci sono nei film americani? quelle che mangiano la mattina...
Io mi sono incuriosita, e ho trovato la ricetta, una mia amica le ha provate e ha detto che sono buonissime, e insieme alla nutella ancor di più ecco la ricetta:

Ricetta Pancakes - Frittelle Americane

Ingredienti:
200 gr di farina
2 cucchiaini da tè di lievito in polvere
1/2 cucchiaino da tè di sale
1 cucchiaio di zucchero
2 uova
250 ml di latte
3 cucchiai di olio di semi vari.

In un recipiente medio unire: farina, lievito, sale e zucchero. Mescolare e mettere da parte. In un altro recipiente medio battere i bianchi d'uovo finchè diventano consistenti. In un terzo recipiente medio, senza lavare lo sbattitore, battere leggermente i tuorli.
Mescolare bene il latte e l'olio. Aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo ed aggiungere
infine i bianchi d'uovo montati.
Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto per pancake ottenuto nella padella. Distribuire fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm. di diametro. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta;
girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte finchè si scurisce. Mangiare caldi cosparsi di miele o sciroppo d'acero.

e adesso buona merenda!!
image
image
image


 
Top
K i à ~
view post Posted on 21/6/2010, 20:57




*Q*____
 
Top
PinkDolphin
view post Posted on 22/6/2010, 12:58




Buoneee! ^_^
 
Top
Mffin13
view post Posted on 22/6/2010, 13:02




Siii, buonissime!!!
 
Top
maietta
view post Posted on 14/8/2010, 15:53




buonissime!!!!!!!!
 
Top
4 replies since 21/6/2010, 20:06   175 views
  Share