I Gatti Ipoallergenici!!!

« Older   Newer »
  Share  
~EnJey
view post Posted on 14/9/2010, 20:43




Gatto Siberiano è l'unico Gatto IPOALLERGENICO!

La causa della comune allergia al gatto è la proteina FelD1.

I gatti producono la proteina la FelD1 che si trova nelle ghiandole sebacee e nella loro saliva. Leccandosi trasferiscono questo allergene sul loro pelo.

Quando il pelo si asciuga la proteina si volatilizza nell'aria e, entrando in contatto con l'allergico, scatena le classiche reazioni.

Questa è la causa dell'allergia al gatto e NON il pelo come comunemente si pensa!

Il Gatto Siberiano produce una bassissima quantità della proteina FEL D1 e questo lo rende l'UNICO GATTO IPOALLERGENICO cioè con una bassa capacità allergica!

Le persone allergiche ai gatti possono non essere allergiche al Gatto Siberiano ma questo va opportunamente verificato a contatto con i gatti.

ATTENZIONE: Non credete a chi pubblicizza il Gatto Siberiano come ANALLERGICO! Non esiste il gatto Anallergico! Anche il Gatto Siberiano può provocare reazioni allergiche nei soggetti più sensibili perchè il suo organismo produce comunque una certa quantità di allergene.

Test sulla presenza di FelD1 nel gatto effettuati su campioni di pelo:

Questi test sono stati effettuati a Dicembre 1999 dal laboratorio “Indoor Biotechnologies” in Virginia (1216 Harris St, Charlottesville, VA 22903) per verificare la quantità di FelD1 prodotta da alcuni gatti tra cui il Gatto Siberiano.
Questi sono i risultati ottenuti:
maschio di gatto comune, neutro: 62.813 mg
maschio di Gatto Siberiano, neutro: 2.001 mg
femmina di Gatto Siberiano, neutra: 205,50 mg



Da questi risultati si nota che, seppur in piccola quantità, la produzione di FelD1 è presente nel Gatto Siberiano ma in quantità molto inferiore rispetto al gatto comune.

La differente quantità dipende anche dal sesso:
Il soggetto con minor produzione di allergizzante è la femmina sterilizzata.


Per verificare la tolleranza al Gatto Siberiano si consigliano almeno tre visite all'allevamento prima di adottare un cucciolo.
Sarebbe davvero spiacevole dover restituire un cucciolo appena accolto in casa perchè si ripresentano i sintomi dell'allergia non opportunamente verificata!

image




Fonte
 
Top
Zippi123
view post Posted on 20/9/2010, 20:44




I miei genitori avevano un gato così!!!!!
 
Top
Klaind
view post Posted on 27/9/2010, 18:49




Che bello!
 
Top
2 replies since 14/9/2010, 20:43   233 views
  Share